Solo se nutri la tua mente
potrai trovare la tua consapevolezza!
Se il tuo scopo é grande e i tuoi mezzi piccoli, agisci comunque;
perchè solo con l’azione essi possono crescere in te.
(Sri Aurobindo)

Disse un´ostrica ad un´altra ostrica sua vicina:
"Ho dentro di me un grande dolore.
È qualcosa di pesante e tondo,
ed io sono allo stremo!".
Replicò l´altra con altezzoso compiacimento:
"Sia lode ai cieli ed al mare,
io non ho nessun dolore in me.
Sto bene e sono sana dentro e fuori!".
In quel momento passava un granchio
e udì le due ostriche,
e disse a quella che stava bene
ed era sana dentro e fuori:
"Sì, tu stai bene e sei sana,
ma il dolore che la tua vicina porta in sé
è una perla di straordinaria bellezza!"...
(K. Gibran)
Che tu creda di farcela,
o di non farcela,
avrai comunque ragione.
(H. Ford)

Un uccellino sopra ad un ramo,
non é mai preoccupato che il ramo possa spezzarsi,
perché la sua fiducia,
non é riposta nel ramo,
ma nelle sue ali.
"Non lasciate che la vostra felicità dipenda da qualcosa che si può perdere".
(C.S.Lewis)

"Per rendere felice una persona bisogna esserci. Si dovrebbe imparare a guardarla, a parlarle. Rendere un’altra persona felice è un’arte che si impara. Il secondo elemento che compone il vero amore è la compassione, la capacità di togliere il dolore, di trasformarlo nella persona che amiamo. Anche in questo caso bisogna praticare il guardare in profondità per riuscire a vedere che tipo di sofferenza ha in sè quella persona. Spesso avviene che l’altra persona, compresa e sostenuta, sarà in grado di affrontare più facilmente le difficoltà della sua vita, perché sentirà che siete dalla sua parte. Il terzo elemento è la gioia. Il vero amore vi deve portare gioia e felicità, non sofferenza giorno dopo giorno. Il quarto e ultimo elemento è la libertà. Se amando sentite di perdere la vostra libertà, di non avere più spazio per muovervi, quello non è vero amore."
(Thich Nhat Hanh)
"...tra la partenza e il traguardo...
in mezzo c´è tutto il resto
e tutto il resto è giorno dopo giorno
e giorno dopo giorno è
silenziosamente costruire
e costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione"
(Niccolò Fabi)

“La semplicità è la necessità di distinguere sempre, ogni giorno, l’essenziale dal superfluo”
"Quando incontri qualcuno ricordati che è un incontro sacro.
Come lo vedi, ti vedi.
Come lo tratti, ti tratti.
Come lo pensi, ti pensi.
Ricorda che attraverso di lui o ti perderai o ti ritroverai."
(Franco Battiato)
